Se c’è una cosa che ho imparato negli anni di insegnamento – ho insegnato per anni sia alla Primaria che alla Secondaria di I e II grado – e di Teatro Civile è la Rivoluzione della Bellezza, l’educazione alla Memoria e ai Diritti Umani ha sempre inizio nella scuola. Ecco perché, con la produzione del Teatro PIME e con il patrocinio di CISL Scuola Lombardia e di ISCOS Lombardia,  abbiamo ideato e allestito un matinée di ogni nostra pièce teatrale per le classi terze, quarte e quinte della Secondaria di II grado.
Ma non è tutto, alcune pièce, come Fisionomie, sono state pensate in un’apposita versione per le classi quarte e quinte della scuola Primaria.

Logo Teatro PIME
Logo CISL Scuola Lombardia
Logo ISCOS Lombardia

Fisionomie

Fisionomie

Racconto di Legami che affondano le Radici nel Mediterraneo, come sono i sogni e le speranze dei migranti. Fisionomie di volti e luoghi di una terra amara: la nostra.

Maggiori informazioni

Nedo

Nedo

Racconto di Nedo Fiano con parentesi narrative e di contesto degli Ebrei e degli antifascisti costretti a vivere l’incubo della persecuzione e della deportazione nei campi di concentramento e di sterminio.

Maggiori informazioni

Markale

Markale

Racconto, figlio delle Testimonianze accolte con Empatia e Rispetto di chi, ferito nel midollo e nel ventre, è sopravvissuto alla strage del mercato di Sarajevo e all’assedio più drammatico e lungo della storia contemporanea.

Maggiori informazioni