Buongiorno, è lunedì 21 novembre, il caffè è amaro, com’ adda’ essere, e state leggendo ‘Na tazzulella ‘e café… le note del mio iPhone.

Comincerei con qualche indicazione perché possiate orientarvi nel blog Thalleìn… 

Dal lunedì al giovedì alle 9 esce ‘Na tazzulella ‘e café… le note del mio iPhone; fine mese Caffè fotografico della Ponti e il venerdì Politeia, in collaborazione con Educare alla Bellezza 

Ora, oggi parliamo di cose che vale la pena consigliare, e lo facciamo con Alice, che subentra e ci dice due paroline sulla rubrica che scriverà per Educare alla Bellezza e ve ne dà un assaggio… (troverete anche quella qui, non preoccupatevi)…

Un po’ come mercoledì scorso, quando abbiamo fatto il punto su tutte le novità che riguarderanno gli ultimi mesi di questo 2022 e l’inizio del 2023, anche oggi occupo qualche riga di questo blog per annunciarvi qualcosa. Oltre all’uscita mensile di Caffè fotografico a partire da questo venerdì, 28 novembre, mi occuperò di una nuova rubrica: Newsletter.

Cos’è Newsletter? Una rubrica ricca di consigli. Su cosa? Podcast, articoli, film, serie tv, contenuti social, libri, musica…tutto ciò che leggo, vedo, ascolto e che trovo interessante. 

In attesa della prima uscita di venerdì ho deciso di raccontarvi un piccolo aneddoto su come è nata l’idea di Newsletter. 

Io sono un’eterna indecisa, chi mi conosce lo sa bene. Ad esempio, ogni volta che voglio guardare una serie tv sono una di quelle persone che passa più tempo a sfogliare la libreria di Netflix piuttosto che a guardare effettivamente qualcosa. Così ho iniziato a riempire le mie note dell’iPhone di liste film e serie tv che mi piacevano, in modo da avere già una cerchia più ristretta di contenuti tra cui scegliere. Da qual momento le liste sono aumentate sempre di più. C’è la lista con i podcast che ho ascoltato e che vorrei ascoltare, quella con le canzoni, quella con i libri, quella con gli articoli e addirittura quella in cui mi segno contenuti social che ho visto e che mi sono piaciuti. Le liste iniziavano ad essere davvero ricche e così ho pensato che avrei potuto condividerle. Ecco quindi che è nata Newsletter.

Cari indecisi vi aspetto una volta al mese con una lista di consigli che potranno salvarvi dalle ore passate unicamente a sfogliare mille contenuti senza prendere una decisione.

Come direbbe Antonio: ce verimm riman, stàteve buòno!

Ps. Anche se non siete eterni indecisi vi consiglio di leggere comunque le mie liste 😉

Alice